mobile-icon

CHIEDI UN PREVENTIVO 06 83 65 17 85 392 448 9533

Pulizie Negozio: scegliere la giusta impresa

Pulizie Negozio: scegliere la giusta impresa 30 Gen
Pulizie Negozio: scegliere la giusta impresa

Pulizie Negozio: un lavoro che richiede passione

Pulizie Negozio: una scelta importante.

Gestire un negozio di moda non è facile.

Da showroom manager devi occuparti del contatto col pubblico, della vendita, della manutenzione, oltre che dell’allestimento dei prodotti in esposizione. 

Passi ore a disimballare le nuove collezioni, registrarle nel sistema, monitorare le spedizioni e così via.

Se invece sei proprietario e affitti i tuoi spazi a nuovi stilisti, devi assicurarti che quando vengono da te tutto sia a posto, ogni dettaglio curato al meglio per quando arrivano poi i clienti.

Il tuo staff, e probabilmente anche tu in prima persona, dovete occuparvi anche delle PR e della promozione del negozio, e restare sempre un punto di riferimento per gli stilisti. 

Questo significa essere orientati al risultato, come ogni attività commerciale che si rispetti. 

È un lavoro duro, che richiede amore e passione.

Un lavoro che però paga quando, ad esempio, vedi una celebrità indossare uno dei capi creati dai tuoi clienti o, meglio ancora, lo ritrovi sulla copertina di una rivista. 

Un negozio ti dà inoltre la possibilità di programmare con facilità eventi con stilisti, giornalisti e celebrità, così come la capacità di promuovere i prodotti dei tuoi clienti in un ambiente da boutique…

Chiunque si occupa di Moda deve riconoscere l’enorme fatica di cui c’è bisogno per mantenere uno Showroom ben fornito, ben commercializzato e… 

… ben pulito.

Delegare le pulizie negozio a un’Impresa Professionale è la scelta più intelligente da ogni punto di vista, ok.

Scommetto però che ti starai chiedendo:

“Ma come la scelgo un’Impresa di Pulizie?”

E soprattutto:

“Come faccio a fidarmi?”

Affidare le pulizie a degli estranei può essere infatti rischioso.

Bisogna quindi avere dei criteri decisionali ben precisi.

Grazie all’esperienza di IService, impresa di Pulizie di Roma specializzata nelle pulizie B2B, con diversi Showroom tra i propri clienti, so bene quanto valore abbia il non dover pensare più a questo noioso quanto importante aspetto: le pulizie negozio.

È un dato di fatto che gli Showroom di moda meglio gestiti spesso possono contare su un Partner di fiducia, un’impresa di pulizie che da “dietro le quinte” assicura che ogni ambiente sia pronto per il pubblico, con costanza e senza soluzione di continuità.

Pulizie negozio: molto più delle semplici pulizie

Pulizie negozio: molto più delle semplici pulizie

I servizi che possono essere svolti dalla nostra impresa all’interno di un locale commerciale sono svariati, e vanno oltre le semplici igienizzazioni quotidiane.

Ecco di seguito alcuni dei servizi comunemente prestati da IService:

Servizi di pulizie negozio quotidiana

Servizi di pulizie negozio quotidiana

Ciascun negozio, soprattutto quelli che si trovano in grandi città, come ad esempio Roma, viene visitato da centinaia, se non migliaia, di persone ogni giorno, molte delle quali possono rivelarsi potenziali clienti.
Questo è certamente un vantaggio, ma rappresenta allo stesso tempo una sfida per gli esercenti che ogni giorno hanno la necessità di riordinare i propri locali.

IService si occupa della pulizia negozio e showroom quotidianamente, garantendo che questi siano in ottimo stato e pronti ad accogliere la clientela al momento della riapertura.

Servizi di pulizie negozio settimanale

Per quanto le pulizie negozio quotidiane vengano svolte con professionalità e precisione, gli spazi aperti al pubblico necessitano di una sanificazione approfondita almeno una volta ogni settimana.
Questo è particolarmente indicato per tutti quei negozi in cui sono presenti camerini o prodotti alimentari, e dove è più facile che si accumuli sporco. Sono moltissimi, infatti, gli esercenti e i proprietari di negozi e showroom che si affidano ai nostri servizi per far sì che i loro locali vengano puliti a fondo almeno una volta a settimana, così da essere sempre impeccabili.

Servizi di pulizie negozio in occasione di inaugurazioni e ristrutturazioni

L’apertura di un negozio, che sia un’inaugurazione oppure una riapertura a seguito di lavori di ristrutturazione, richiede sempre un impegno notevole in termini di pulizia e riordino dei locali.
Infatti, tali lavori producono spesso polvere e resti di macerie, qualora vengano apportate migliorie e modifiche alla struttura del negozio, che devono essere rimosse prima dell’apertura dello stesso.
È necessario, dunque, che queste attività vengano affidate a un team di professionisti in grado di rendere gli spazi nuovamente agibili al pubblico.

Leggi anche: PULIZIE POST CANTIERE

Servizi pulizia negozio di lusso

Servizi pulizia negozio di lusso

I negozi di lusso richiedono cure particolari, per questo i servizi di pulitura offerti a tali locali commerciali devono tenere conto di queste specifiche esigenze.
Questi punti vendita presentano spesso finiture di pregio, come pavimenti e basi in marmo, legni particolari, parquet e pavimentazioni naturali. Inoltre, sia i clienti che frequentano questi negozi, che gli esercenti, sono particolarmente orientati al dettaglio.
Per questa ragione, in questo caso più che in altri, è essenziale affidarsi a professionisti nel settore, con provata esperienza pregressa nel mondo del lusso. Six Lands offre servizi di pulitura mirati anche per questa specifica categoria di attività commerciale, assicurando l’utilizzo di macchinari di altissima qualità, così da non danneggiare alcun elemento del locale.

Lavaggio vetrine

Lavaggio vetrine

Le vetrine costituiscono uno degli elementi più importanti di un negozio o di uno showroom.
Esse hanno, infatti, il compito di mostrare ai passanti la merce migliore in vendita all’interno di un locale commerciale, e di trasformarli in clienti.
Da una vetrina, inoltre, è possibile farsi un’idea della serietà e della personalità dell’esercente.
Una vetrina ordinata, curata e perfettamente trasparente dona subito al negozio un’immagine di serietà e professionalità, invogliando all’acquisto.
Al contrario, un vetro sporco rende immediatamente un negozio trasandato e allontana potenziali clienti.
Per questa ragione, la scelta migliore è sempre quella di affidarsi a dei professionisti del settore del cleaning al fine di garantire la corretta manutenzione e il lavaggio delle vetrine.

Pulizia di singoli elementi di negozi e showroom

Ogni locale commerciale ha le sue particolarità, le sue finiture e i suoi elementi di arredo.
Alcuni di questi possono richiedere attenzioni particolari e manutenzione quotidiana o periodica.
Ad esempio casse, apparecchi telefonici o elettronici che devono essere puliti e richiedono la presenza di professionisti in grado di svolgere tale mansione senza apportare danni.
Altre tipologie di locali richiedono processi di sanificazione.
Questo è senz’altro il caso di negozi dove vengono venduti prodotti alimentari o deteriorabili e dove, dunque, potrebbero proliferare germi e batteri.
Infine, materiali tessili come tappeti e moquette richiedono cure specifiche, che possono essere offerte solo da professionisti come IService, in grado di mettere al servizio dell’esercente un team esperto e apparecchiature adatte.

I Nostri lettori hanno letto anche: PULIZIE CONDOMINIALI: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER UN SERVIZIO EFFICACE

One thought on “Pulizie Negozio: scegliere la giusta impresa”

  1. Pingback: Pulizie industriali Roma - iService

Lascia un commento

Your email address will not be published.